Valorizzazione del territorio e dell'ambiente
- Monica Tomasi
- 12 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
La terra è dove viviamo, impariamo a rispettarla
Come sostenitrice del benessere individuale e sociale, mentale e fisico ho la necessità e il bisogno di ricordare come la natura abbia degli effetti curativi sulle persone.
Viviamo in un territorio meraviglioso, il nostro Trentino, ricco di boschi, foreste, laghi e cascate, il potere curativo di questi elementi è talmente forte da condizionare sia il nostro benessere mentale che fisico.

Madre Natura ci ha già dato gli strumenti per il benessere
Madre Natura ci ha già dato tutti gli strumenti per il nostro benessere fisico e mentale, quello che possiamo fare noi è imparare a rispettarla e valorizzarla. La valorizzazione del territorio, dell'ambiente in cui viviamo, è fondamentale per garantire la convivenza uomo-natura per i residenti ma anche per un turismo più sostenibile e non distruttivo. Normalmente se si trova un ambiente pulito, siamo più propensi a lasciarlo pulito.
Cosa possiamo fare?
Il mio obiettivo è sensibilizzare al rispetto dell'ambiente in cui viviamo ed investire su una comunicazione efficiente per mantenere pulito, valorizzato ed in ordine il nostro ambiente, dalla città al borgo, dalla montagna al lago. Tutto questo si traduce in un turismo sostenibile e costruttivo, impegnato nel rispetto dell'ambiente e non nel suo sfruttamento.
Comments